NewsBonus

Aumento Stipendi Luglio: +1,5% per 3 Milioni di Lavoratori

DettagliDescrizione
Aumento stipendioA luglio, oltre 3 milioni di lavoratori vedranno un aumento dello stipendio del 1,5% finanziato dall’ultima legge di Bilancio.
BeneficiariI beneficiari sono i dipendenti pubblici in Italia, circa 3 milioni e 250 mila.
Sgravio contributivo del 4%Non sarà applicato per i dipendenti pubblici a luglio, ma dovrebbe scattare a partire da agosto.
ArretratiGli arretrati saranno riconosciuti sia per l’aumento dello stipendio del 1,5% che per lo sgravio contributivo del 4%.
Una tantumSi tratta di un aumento dell’1,5% della retribuzione percepita per il solo anno in corso, finanziato con circa 1 miliardo di euro stanziato dalla legge di Bilancio 2023.
Esempio di aumentoChi guadagna 1.000 euro riceverà 15 euro in più al mese, per un totale di 195 euro per tutto il 2023.
Aumento per settore d’impiegoL’aumento varia a seconda del settore d’impiego. Ad esempio, per i dipendenti dei ministeri, l’aumento varia da 66,80 euro per i capi dipartimento/segretari generali a 23,17 euro per la prima area – Fascia 1.
Aumenti per funzioni centrali e scuolaAnche i dipendenti impiegati nelle funzioni centrali e nella scuola vedranno un aumento, con importi variabili.
Aumenti stipendi

Ricorda che tutti gli importi sono lordi, quindi il netto che entrerà nelle tasche del lavoratore sarà più basso rispetto alle cifre indicate. Le tabelle per visualizzare i relativi aumenti si possono trovare nell’articolo di Money.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Apple ha superato di nuovo i $3.000 miliardi! Akio Morita. Citazione Aumento in busta paga Warren Buffet – citazione Elon Musk: etica lavorativa 5 sportivi più ricchi del 2023