NewsCuriosità

Contrasto ai Diplomi Facili: Il Piano del Ministero dell’Istruzione per Incrementare i Controlli nelle Scuole Paritarie

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato nuovi controlli per contrastare il fenomeno dei “diplomifici”, ovvero scuole paritarie che rilasciano diplomi con eccessiva facilità. Questa situazione, considerata intollerabile da molti esperti, ha portato alla decisione di incrementare il numero di controllori. Attualmente, l’organico è composto da soli 24 controllori, ma il Ministro ha in programma di reclutare altri 146. In futuro, si potrebbe arrivare ad assumere un numero ancora maggiore di controllori. Il piano del Ministro è stato accolto positivamente dalle scuole paritarie.

Tabella:

ProblemaSoluzione PropostaDettagli
Diplomi faciliNuovi controlliIl Ministro dell’Istruzione e del Merito ha annunciato nuovi controlli per contrastare il fenomeno dei “diplomifici”.
Numero insufficiente di controlloriAssunzioniIl Ministro ha in programma di reclutare altri 146 controllori, aumentando così l’organico attuale di 24 persone.
Reazione delle scuole paritariePositivaLe scuole paritarie hanno accolto positivamente il piano del Ministro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Apple ha superato di nuovo i $3.000 miliardi! Akio Morita. Citazione Aumento in busta paga Warren Buffet – citazione Elon Musk: etica lavorativa 5 sportivi più ricchi del 2023